¿Quién soy?

Spiegare oggi, all’apertura di questo blog, chi sono, è un esercizio piuttosto difficile.

Quella che ero fino a poco tempo fa si sta dissolvendo per lasciare spazio alla nuova me, rimasta sedata per tanto tempo sotto la pelle delicata di una quasi trentenne di origini sarde, irrequieta e piena di “vorrei ma non posso”, diligente, incline al nervosismo, curiosa, fedele, innamorata dei libri, ansiosa, a tratti ossessivo-compulsiva, lavoratrice insoddisfatta, incapace di accettare l’idea di deludere gli altri.

Allo scoccare dei 30 la pelle ha iniziato a tirare e squarciarsi e, come in una delle peggiori puntate dei Visitors, un nuovo essere ha reclamato il suo spazio.

Un essere che, pur avendo molte cose in comune con la quasi trentenne di pochi mesi prima, si sta facendo forza su nuove gambe, per dare una svolta a quei lati della sua vita che non ha mai avuto il coraggio di cambiare.

Uno stravolgimento totale di un micro-cosmo indubbiamente perfetto agli occhi del mondo. Un micro-cosmo che si è rivelato essere una piccola gabbia dorata, costruita ad arte negli anni, un po’ in autonomia e un po’ con l’aiuto degli altri. Perché per fare certi errori bisogna essere almeno in due.

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...