Dichiarazione d’amore

Il mare di fronte a casa a ottobre dello scorso anno

Il mare di fronte a casa a ottobre dello scorso anno

La meraviglia di Barcellona è che ti ci senti sempre un pó in vacanza.

Ecco, perlomeno io la vivo cosí. Scendere in spiaggia in una giornata libera dal lavoro, tuffarsi in acqua e rendersi conto che non è gelida come ci si aspetterebbe, chiacchierare con l’Amica Svizzera al sole, rincorrere un gabbiano che ti ha rubato l’infradito e se la porta in viaggio svolazzando a pelo d’acqua… Mai durante la mia vita milanese avrei pensato di potrermi ritrovare a fare queste cose, cosí facilmente, cosí felicemente.

É bastato avere il coraggio di dare un taglio, dire “Io non ci sto piú, non ci sto bene in questa pelle”.

Ed eccomi qui, godendo di un momento di pace assoluta, dimentica di tutti i pensieri negativi, le autoaccuse, l’ansia da burocratica separazione in avvicinamento.

Nella mia mente una semplice dichiarazione d’amore per questa cittá che ha accolto cosí semplicemente la mia nuova vita.

2 thoughts on “Dichiarazione d’amore

  1. mia cara, hai una fortuna che dalle mie parti si direbbe in maniera davvero volgare!!! che bello! e come mai sei li? approdo ora alle tue pagine, mi faccio un giro.

    • Benvenuta Eli 🙂 gira con comodo, mi fa piacere! Sono qui da un annetto…la necessitá era cambiare vita, giusto per riassumere 😉

Cosa ne pensi?

